89. Differenza d'età in amore

89. Differenza d'età in amore

VENTI · 2021-03-15

Oggi abbiamo provato a sviscerare la famosa frase “l’amore non ha età” per cercare di capire se effettivamente è sempre così. Lupo ci ha quindi parlato di differenza d’età in amore. La situazione a cui più spesso siamo abituati è quella di una coppia in cui l’uomo è più grande della donna, e questo è probabilmente il risultato di un retaggio culturale e di dinamiche sociali che ci portiamo dietro da decenni. Ma più che concentrarci su chi è più grande di chi, ciò su cui abbiamo riflettuto di più sono le differenze nello stile di vita, ambizioni, desideri che si possono avere a 20, 30 o 40 anni, e come queste si possano conciliare con chi è distante dalla tappa di vita in cui ci troviamo. Insomma, ci sono un sacco di fattori che possono influire sul successo o sul fallimento di una relazione quando si hanno età molto differenti, noi vi abbiamo raccontato cosa ne pensiamo, aspettiamo vostre a riguardo
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

VENTI

Avere vent’anni è difficile. Non si è più adolescenti, ma nemmeno adulti.
Si impara a votare, a guidare, a lasciare le persone e a innamorarsi di nuove. Si va a convivere, si sbaglia, si fanno viaggi da soli e si studia parecchio. A vent’anni un giorno ti senti più grande di tutto, quello dopo tutto ti sembra più grande di te.
Ti sembra che il mondo intero si aspetti costantemente qualcosa da te mentre tutto quello che vorresti fare è una maratona della tua serie tv preferita. Ma quindi: come si fa ad avere vent'anni? Mistero. Ma possiamo andare a tentoni insieme.
VENTI è anche qui:
https://www.instagram.com/profilodiventi/
https://www.youtube.com/c/CanalediVenti

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi