Un vocale dal futuro

Un vocale dal futuro

Edizioni Centro Studi Erickson

Questo podcast si rivolge a genitori e adolescenti, ma anche a psicologi, educatori, insegnanti: a chiunque sia interessato a conoscere da vicino le forme di alcuni dei disturbi psicologici più ricorrenti nelle giovani generazioni. Per avere qualche parola in più per parlarne. Per imparare a non voltarsi dall’altra parte.

“Un vocale dal futuro” racconta, con episodi molto brevi, problemi molto grandi, affrontati dai ragazzi e le ragazze di oggi. I protagonisti di queste storie hanno 15, 16, ma a volte anche meno di 13 anni; come i giovani che il Dottor Vicari incontra tutti i giorni nelle corsie del pronto soccorso neuro-psichiatrico dove lavora. Ma le storie di questo podcast provano a raccontare qualcosa che è accaduto un po’ prima: un momento di difficoltà, una piccola crepa, una richiesta d’aiuto che nessuno ha notato. Cosa succederebbe se quei segnali, invece che cadere nel vuoto, venissero captati da chi sa interpretarli?

“Un vocale dal futuro” è frutto della collaborazione tra Stefano Vicari, Scuola Holden e Edizioni Centro Studi Erickson. Scopri il progetto su www.erickson.it!

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi