
12. Cosa ne sapete voi di MySpace
Prima dei follower, c’erano i Top Friends. Prima delle stories, c’era Snapchat. In questa puntata, facciamo un salto nel passato per ricordare com’erano i social prima di diventare quello che sono oggi. Un viaggio tra MySpace, MSN e Facebook, ma anche una riflessione su quanto è cambiato il modo di raccontarci online.
Cosa ci manca di quei tempi andati? Come siamo passati da scrivere di noi in terza persona negli stati di Facebook a guardare video di cani su TikTok? E se oggi avessimo 16 anni, da dove inizieremmo a postare?
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
Tutte le Volte Che
"Tutte le volte che" è lo spazio dove due amiche, Camilla (Camihawke) e Alice (Alice Venturi), raccontano tutte le volte che hanno imparato qualcosa di nuovo. Dall'università, dall'andare a convivere, al capire che lavoro fare, alle figuracce, fino all'oroscopo. Cosa ci insegnano queste esperienze? Le due amiche partono dalla loro vita e, a ruota libera, discutono prendendo ispirazione da studi scientifici, serie tv, quiz improbabili, aforismi orribili e gli immancabili segni zodiacali. Spazio quindi a momenti di riflessione e, sicuramente, a tante occasioni per sorridere.
Tutte le volte che è un podcast prodotto da Show Reel Factory per OnePodcast.
- Numero di episodi: 101
- Ultimo episodio: 2025-06-29
- Cultura e società