
Speciale Mostro di Firenze: intervista a Francesco Ciurleo
Con l'intervista al criminologo Francesco Ciurleo inizia lo speciale dedicato al Mostro di Firenze, in preparazione al Convegno Nazionale sui delitti del Mostro di Firenze che si terrà sabato 16 luglio a Vernio (Prato) presso l'agriturismo Le Bandite. Ricordiamo che il convegno inizierà alle 15:30 e vedrà gli interventi di Francesco Ciurleo, Luca Skuffio, Valerio Scrivo, Giulia Totaro e Francis Trinipet. A seguire cena (info e prenotazioni: 338 198 06 88).
Nelle prossime puntate di TRUE CRIME DIARIES Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro intervisteranno tutti i relatori del convegno, oltre naturalmente ad Angelo Marotta.
FRANCESCO CIURLEO
Francesco Ciurleo è consulente socio-criminologico, investigativo e per la sicurezza. Studia da anni il caso del Mostro di Firenze, facendo da relatore a convegni e partecipando a varie trasmissioni sull’argomento. Nel 2019 ha pubblicato il romanzo Sherlock Holmes e il Mostro di Firenze, dove immagina il famoso investigatore alle prese con l’indagine sul serial killer italiano.
Il Convegno Nazionale sul caso del Mostro di Firenze di sabato 16 luglio a Vernio (Prato) è organizzato da Angelo Marotta in collaborazione con LA CASE Books.
True Crime Diaries, un podcast firmato LA CASE Books
Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro raccontano i più celebri casi di true crime italiani e internazionali. Storie nere affrontate da punti di vista inediti, spesso inaspettati. Un lungo viaggio tra verità giudiziarie controverse, cold case e segreti inconfessabili che hanno dato vita a una vera e propria mitologia pop || LA CASE Books, digital publisher californiano, è stato il primo editore a pubblicare in Italia i grandi casi di True Crime in audiolibro. Dai misteri italiani ai delitti del Vaticano, dalle storie nere dei serial killer alle vite controverse delle icone pop contemporanee.
- Numero di episodi: 160
- Ultimo episodio: 2025-04-25
- Cronaca nera