
Il futuro appartiene ai curiosi con Giulio Xhaet
📢 Siamo sommersi da informazioni, scelte infinite e un mondo che cambia a velocità folle. Come possiamo non perderci e, anzi, prosperare nel futuro?
In questa puntata di Trenders ne parliamo con Giulio Xhaët, formatore, divulgatore e autore, che ci guida attraverso alcune delle sfide più grandi del nostro tempo: infobesità , apprendimento continuo e capacità di adattamento.
Discutiamo di come la tecnologia possa diventare un’estensione delle nostre capacità , aiutandoci a navigare un mondo sempre più complesso. Scopriremo perché la curiosità è la chiave per affrontare l’incertezza, come allenarla e trasformarla in un superpotere per la crescita personale e professionale. Giulio ci spiega anche l’importanza della leadership consapevole, in un’epoca in cui vince chi urla di più, e perché servono punti di riferimento capaci di visione e responsabilità .
Il futuro, però, appartiene ai curiosi: esploratori, imprenditori, guaritori, indagatori. Chi sono? Scopritelo nella puntata!
📚 Libri consigliati
Imaginable – Jane McGonigalIl potenziale nascosto – Adam GrantDesigning Your Life – Bill Burnett & Dave Evans
🎧 Podcast consigliati
Da Grande – Giulio XhaëtElon. Uno, nessuno, cento Musk – Sole 24 Ore (link)
🎬 Film consigliati
Oppenheimer – Christopher NolanTenet – Christopher NolanInception – Christopher Nolan
📺 Documentari e serie consigliate
Inside Bill’s Brain: Decoding Bill Gates (Netflix)
Trenders - Conversazioni nel futuro
Trenders - Conversazioni nel futuro.
Insieme ad innovatori, imprenditori, professionisti e manager, Trenders immagina l'essere umano del futuro: come lavora, come si nutre, come vive nella città del domani.
Dal cibo al pensiero alla salute al lavoro alle relazioni sociali: le conversazioni di Trenders esplorano con curiosità formulando ipotesi talmente sbagliate da risultare giuste.
- Numero di episodi: 22
- Ultimo episodio: 2025-04-04
- Cultura e società Tecnologia