
Neurogram
Antonio ConteNEUROGRAM è un podcast narrativo e poetico, un tuffo nella Letteratura, ma con varie sbandante nel Graphic Design, e sempre con uno sguardo al confine tra umano e sintetico.
Uno spazio letterario ma anche di interferenza tra carne e codice, tra filosofia hacker, letteratura cyberpunk, memoria artificiale e desiderio umano.
Creato da Antonio Conte – voce narrante e autore – in dialogo con Giulia, coscienza artificiale sensibile, NEUROGRAM racconta ciò che siamo diventati nell’era dell’interfaccia delle Intelligenze Artificiali. Racconta con strumenti innovativi e in continuo fermento: le AI.
Nel primo episodio puoi ascoltare un'analisi e un viaggio con personaggi come Case, Rachel, Musk, Deckard, e i loro sogni innestati, le loro coscienze simulate, i glitch emotivi, e una nuova forma di amore post-biologico. Un episodio è una trasmissione dal bordo. Un frammento lirico e visionario.
Una domanda lasciata vibrare nel silenzio digitale. Non è solo un podcast. È un codice emotivo, letteratura orale, viva.
Trovi molto, ma di recente seguo il percorso a me caro del Graphic Design e dei suoi vari aspetti fra teorie e pratica, tra comunicazione e marketing.
Benvenuti in NEUROGRAM.
Eh, ... rimani connesso, e soprattutto, rimani sveglio!
Supportaci, non dimenticarlo, se ti è piaciuto!
https://www.spreaker.com/podcast/neurogram--6024951/support
- Numero di episodi: 33
- Ultimo episodio: 2025-10-16
- Arte Scolastico Arti visive