EP32: I diritti dimenticati dei lavoratori del fast fashion

EP32: I diritti dimenticati dei lavoratori del fast fashion

Solo Moda Sostenibile · 2021-03-05

Il fashion è una delle maggiori cause di sfruttamento dei lavoratori al mondo? Pare proprio di si: dalla produzione della materia prima, alla realizzazione del tessuto, per arrivare all’assemblaggio dei capi, questo sistema in tanti casi lascia dietro di sé una scia di ingiustizia e povertà, di cui fanno le spese milioni di persone in tutto il mondo. Questo modello produttivo è ancora sostenibile? Ne parlo con Deborah Lucchetti, coordinatrice nazionale della Campagna Abiti Puliti, che è protagonista dell’intervista di questo episodio.

Read more: www.solomodasostenibile.it

Solo Moda Sostenibile

A nessuno di noi piace vestirsi con abiti che hanno danneggiato l’ambiente o che sono il frutto dello sfruttamento di lavoratori silenziosi. Diventa importante conoscere la storia di quello che indossiamo, è una necessità.
Ma soprattutto quando si parla di questi temi diventano importanti le parole, lo storytelling: la sostenibilità va comunicata, altrimenti non esiste. Non si vede, non si tocca, si racconta e basta.
Ecco perché nasce questo podcast: per orientarci insieme in questo mondo complesso, dove le regole le scrivono in pochi, ma vanno a impattare sulla vita di molti.

Lo show è prodotto da Kove www.kovelab.com

  • Numero di episodi: 69
  • Ultimo episodio: 2024-02-15
  • News

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi