
Chiacchierata con Marianna Benatti Wellbeing & Employer Branding Leader @ Deloitte
#Benessere al lavoro. Monica Bormetti ne ha parlato con Marianna Benatti Wellbeing & Employer Branding Leader Deloitte.
Alcuni punti emersi:
📍Readiness Gap: dai Global Human Capital Trends 2020 di Deloitte emerge che in Italia l'80% delle aziende dichiara che è importante occuparsi del benessere delle persone al #lavoro ma solo il 20% è pronto in tal senso.
📍Importanza della leadership: affinché un progetto di wellbeing in azienda abbia successo è fondamentale che la leadership ci creda e lo appoggi perché si tratta di accompagnare le persone verso un cambio culturale.
📍Wellbeing = #Welfare + Wellness. Una formula che permette di fondere i benefit economici che lo strumento del welfare offre alle persone con un'attenzione alla loro salute fisica, mentale e relazionale.
Smart Break Podcast
Benvenuti sul podcast di Smart Break in cui parliamo di: psicologia di internet, persuasione e social media, benessere digitale e digital detox.
L'obiettivo è trovare delle strategie per utilizzare in modo consapevole i media digitali nella nostra vita.
Io sono Monica Bormetti, dopo la laurea in psicologia e un lavoro in una start up digitale ho deciso di creare smartbreak.it, progetto per la promozione di un uso consapevole dei media digitali.
- Numero di episodi: 70
- Ultimo episodio: 2021-01-21
- Tecnologia