131 - Prof. Adolfo Panfili: "Cellule Staminali e Rigenerazione"

131 - Prof. Adolfo Panfili: "Cellule Staminali e Rigenerazione"

SALUTE E BIOHACKING · 2024-10-07
58:21

L'episodio di oggi s'intitola “Cellule Staminali e Rigenerazione” e il mio ospite è il Prof. Adolfo Panfili. Il Prof. Panfili è un rinomato chirurgo ortopedico e pioniere della medicina ortomolecolare in Europa. Laureato in medicina e specializzato in chirurgia ortopedica, ha integrato le più avanzate tecniche chirurgiche con approcci olistici e rigenerativi, con particolare interesse per l’uso delle cellule staminali nella medicina rigenerativa. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è noto per il suo impegno nel promuovere la salute globale attraverso un’integrazione tra scienza occidentale e discipline orientali. Il Prof. Panfili è un apprezzato conferenziere e consulente in ambito medico a livello internazionale.

https://www.adolfopanfili.it

https://www.facebook.com/prof.adolfopanfili

https://www.instagram.com/orthomolecularmedicine

Capitoli

00:00 Introduzione

02:21 Capire le cellule staminali: Fondamenti e importanza

03:43 Il ruolo delle cellule staminali nella rigenerazione

12:47 Il biohacking e l'integrazione di medicina orientale e occidentale

21:41 Tipi di cellule staminali: Embrionali e adulte

30:11 Fonti di cellule staminali per la terapia

49:54 Sperimentazioni cliniche e futuro delle terapie con cellule staminali

52:19 Empatia in medicina e assistenza ai pazienti

--

Vanessa Bertinotti è una biohacker svizzera, riconosciuta per il suo approccio integrato al biohacking, che combina scienza, tecnologia e pratiche naturali per ottimizzare il benessere. Certificata in ipnosi, Vanessa aiuta i suoi clienti a radicare nuove abitudini e a superare i blocchi mentali che ostacolano il cambiamento. Crede fermamente che l’inconscio giochi un ruolo cruciale nelle scelte e abitudini di ciascuno, e il suo lavoro unisce il miglioramento dello stile di vita a una profonda consapevolezza interiore. Per Vanessa, migliorare sé stessi significa anche rispettare la natura e contribuire al benessere collettivo.

Il miglioramento dello stile di vita (ottimizzazione del sonno, alimentazione, autoregolazione dello stress e esercizio fisico) è solo la punta dell'iceberg del Biohacking per Vanessa. "Pensiamo di avere il controllo della nostra vita, in realtà seguiamo un pilota automatico. Il 95% delle nostre decisioni provengono dal nostro inconscio. Se vogliamo veramente trovare un equilibrio interiore e vivere una vita più consapevole dobbiamo disinnescare certi meccanismi interni neutralizzando i nostri condizionamenti."

Con questa visione ha creato il podcast indipendente “Salute e Biohacking”, uno spazio dove intervista esperti internazionali e appassionati di crescita personale e biohacking. Ogni episodio esplora temi complessi legati alla salute e alla consapevolezza, offrendo strumenti pratici per diventare protagonisti del proprio benessere. Il podcast è disponibile gratuitamente su Spotify, Apple Podcasts e YouTube. La maggior parte degli episodi è in italiano, ma ci sono anche interviste in inglese e francese. Su YouTube, inoltre, è possibile attivare sottotitoli in tutte le lingue del mondo.

Vanessa offre consulenze sul biohacking, miglioramento dello stile di vita e sessioni di ipnosi, sia in presenza che online.

[email protected]

www.thehappyfew.com

https://www.instagram.com/vanessabertinotti

Se credi in un futuro più sano, consapevole e sostenibile, puoi contribuire a diffondere conoscenza e ispirare il cambiamento sostenendo il lavoro di Vanessa. Ogni donazione aiuta a costruire un movimento per il benessere collettivo.

🔗 Dona ora: www.Ko-fi.com/VanessaBertinotti

Grazie per essere parte di questo viaggio verso una vita più consapevole e armoniosa.

Con gratitudine,

Vanessa ❤️

SALUTE E BIOHACKING

Mi chiamo Vanessa Bertinotti, vivo a Lugano, Svizzera. La mia missione: portare al tavolo esperti, persone che mi ispirano o che condividono con me la passione per l'ottimizzazione della salute e il biohacking. Il "biohacking" è sostanzialmente l'arte di sviluppare il nostro potenziale, sentirsi un "biohacker" è prima di tutto una mentalità: il desiderio di diventare la migliore versione di se stesso. Le informazioni contenute nel mio Podcast hanno carattere puramente divulgativo e NON SOSTITUISCONO una CONSULENZA MEDICA o TERAPEUTICA.
https://thehappyfew.com/

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi