Road to Tokyo

Road to Tokyo

di Jacopo Pozzi

Per essere giocatrici della Nazionale di pallavolo femminile ci vogliono talento, passione e un briciolo di follia. ROAD TO TOKYO è uno spaccato che racconta le tensioni, le difficoltà e i sacrifici delle ragazze azzurre durante la preparazione per le prossime Olimpiadi. Dal ricordo dolce/amaro della medaglia d'argento al Mondiale 2018 al sogno a 5 cerchi di Tokyo 2020, passando per i sacrifici, le paure, le tensioni interne al gruppo e l'importanza di risolverle per essere a tutti gli effetti una squadra vincente.

Sono le voci stesse delle atlete a portarci nel diero le quinte della Nazionale, raccontandoci i segreti dello spogliatoio e l'intimità della loro vita privata, del rapporto con il proprio corpo, con l'amore, con la famiglia: sentiremo dunque le storie di Paola Egonu, Miriam Sylla, Ofelia Malinov, Anna Danesi, Cristina Chirichella, Lucia Bosetti, Monica De Gennaro e Sarah Fahr, le aspettative di queste straordinarie giocatrici, elette non solo simbolo dell’eccellenza azzurra in campo, ma anche di una generazione determinata, unita e senza barriere, che ha dimostrato che la diversità e l’integrazione sono valori vincenti, nello sport come nella vita.

Il filo conduttore del racconto sarà affidato al narratore Jacopo Pozzi, ex cestista e creatore del blog di informazione sportiva "The Owl Post". Un countdown in 12 episodi, disponibili su Audible, uno al mese fino all'inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Podtail Google Podcasts RSS

Episodi

Popolarità nel tempo