RelazionalMente

RelazionalMente

Matteo Contardi

Oggi più che mai, per ogni igienista dentale, odontoiatra e medico (e non solo) che vuole approcciare davvero nella maniera migliore ogni paziente in modo tale da garantire il suo benessere e la sua totale soddisfazione, è doveroso avere una cura particolare della relazione con lui.

Una relazione medico paziente adeguata, non solo è considerata parte integrante della terapia stessa volta a migliorarne l'esito e il benessere generale del paziente, ma è anche fonte di piacevoli conseguenze, come ad esempio:

1 Migliore motivazione del paziente
2 Migliore ascolto del paziente
3 Migliore fiducia del paziente
4 Migliore compliance del paziente
5 Migliore passa parola da parte del paziente verso altre persone
6 Migliore fidelizzazione del paziente
7 Riduzione contenziosi medico legali
8 Maggiore soddisfazione e benessere anche di noi professionisti.

In più potrei continuare ancora ma queste mi sembrano già delle ottime motivazioni.

Proprio per questo, nel podcast andremo a scoprire le basi di una comunicazione efficace per creare una relazione medico paziente salda e duratura.
Andremo a scoprire perché una corretta comunicazione con il tuo paziente fa tutta la differenza del mondo.
Andremo a scoprire anche come puoi essere sempre al tuo meglio, per dare al paziente il meglio di te, perché solo se siamo al nostro massimo possiamo dare il massimo.

Tutto questo, per via della miriade di informazioni che oggi abbiamo grazie alle neuroscienze, tramite lo studio del cervello umano, della mente umana e anche delle interazioni umane.

Ascolta quindi il podcast, per comunicare, motivare e fidelizzare sempre più efficacemente il tuo paziente, e per imparare a dare il meglio di te ogni volta che serve

  • Numero di episodi: 25
  • Ultimo episodio: 2022-09-02
  • Scolastico

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi