TV(B) - La TV che ti vuole bene

TV(B) - La TV che ti vuole bene

Radio Up&Down · 2025-08-01

Il cromosoma in più, oggi, è offerto da Letizia Bombelli. Ma in un’epoca dominata da social e streaming, possiamo ancora dire di voler bene alla televisione generalista? E soprattutto: la TV ci vuole ancora bene? Insieme a Paolo Ruffini, Letizia e un pubblico partecipe, riscopriamo i tempi gloriosi della TV di una volta - Drive In, Non è la RAI, La Corrida - e gli autori/i volti iconici che l’hanno resa grande: Antonio Ricci, Gianni Boncompagni, Corrado. Tra trash involontario (Temptation Island incluso!) e spunti nostalgici, Enrico Beruschi, ospite d'eccezione, regala un tuffo nei suoi anni d’oro, quando fare televisione era un’avventura allegra, spensierata e… irripetibile.

Radio Up&Down

Un format temerario che sfida le logiche radiofoniche: una coppia di conduttori che si autodefinisce “improbabile”, composta da Paolo Ruffini e Federico Parlanti, esplorano l’universo dell’equivoco, dove ogni errore diventa un’occasione, per ridere, riflettere e rompere gli schemi convenzionali.
Federico, infatti è il primo conduttore radiofonico italiano con la Sindrome di Down, e con orgoglio e ironia rivendica il suo cromosoma extra, che usa a proprio vantaggio per sabotare Paolo, creando con lui un intreccio surreale ed esilarante, scandito da brillante ironia.
Tra stonature colorate e parentesi filosofiche, insieme indagano i temi più disparati, dall’attualità alla musica, dalla storia recente al cinema, passando per chicche di cultura popolare davvero uniche. Perché Radio Up&Down è un invito a lasciarsi trasportare in un mondo dove ogni idea può essere commentata, esplorata, ribaltata. Perché, in fondo, non è l’errore che conta, ma come lo si trasforma. 

  • Numero di episodi: 30
  • Ultimo episodio: 2025-08-12
  • News

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi