Adalberto Titta

Adalberto Titta

Professione 007 · 2022-05-17

Agente segreto per antonomasia, di Adalberto Titta non esistono fotografie. Il suo nome – scoperto dallo storico Aldo Giannuli – figura come elemento di spicco del più misterioso servizio segreto italiano, conosciuto come “Noto servizio” o “Anello”. Negli anni della strategia della tensione, Titta si rende protagonista di operazioni opache come la fuga di Kappler dall’ospedale del Celio e la liberazione del democristiano Ciro Cirillo, rapito dalle Brigate rosse. Già aviatore della Repubblica di Salò nel corso della guerra, di Adalberto Titta si sa poco o nulla e anche sulla sua morte si allungano ombre inquietanti.

Professione 007 è un podcast di Gianluca Zanella e Marcello Altamura.
Ogni martedì alle 12 una nuova puntata

Professione 007

Professione: 007 è il progetto nato dalla collaborazione tra IlGiornale.it e Dark Side - storia segreta d'Italia realizzato da Gianluca Zanella e Marcello Altamura

10 podcast dalla durata indicativa di 5 minuti l'uno, 10 profili di altrettanti agenti segreti che hanno operato in Italia tra la Seconda guerra mondiale e la Prima Repubblica. Con un'uscita settimanale, ogni martedì alle 12, il pubblico scoprirà le storie e gli aneddoti delle spie che, lavorando nell'ombra, hanno indirizzato il corso della storia del nostro Paese.

  • Numero di episodi: 11
  • Ultimo episodio: 2022-06-21
  • Storia

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi