8. Ed Gein - Il macellaio di Plainfield

8. Ed Gein - Il macellaio di Plainfield

OSCURO PALCOSCENICO · 2022-12-17
16:08

Salve Killers!

Cos’hanno in comune Norman Bates di Psycho, Leatherface di Non Aprite Quella Porta e Buffalo Bill de Il Silenzio degli Innocenti? Sono tutti personaggi di film ispirati a una storia vera e alla stessa persona, ma la cosa più inquietante è che la realtà è stata molto più spaventosa della finzione.

Ed Gein divenne uno dei serial killer più famosi del ventesimo secolo e quello dalla storia più raccapricciante. Il clamore e il disgusto suscitati dalle folli gesta di quest’uomo sono stati così grandi da segnare l’immaginario collettivo in maniera indelebile, contribuendo a ridefinire in maniera ancora più spaventosa il concetto stesso di omicida seriale.

Buon ascolto!

ATTENZIONE: L’immagine di copertina appartiene ai legittimi proprietari!

Intro music: Spooky Scary Skeletons (Tardigrade Inferno)

Music 1: “The Bunnies” - Vivek Abhishek

Music 2: “Halloween” - THRLL

Music 3: “Horror Chase Chapter 2” - David Fesliyan

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/oscuropalcoscenico/

Mandami una mail: [email protected]

OSCURO PALCOSCENICO

Salve Killers! Benvenuti nell’Oscuro Palcoscenico! Io sono Kiru e in questo podcast parliamo di casi di cronaca nera, serial killer, persone scomparse e tanto altro. Perciò sbarrate porte e finestre, chiamate la polizia e buon ascolto!

ATTENZIONE: Le informazioni esposte nel podcast sono frutto di ricerche effettuate su internet e libri, pertanto non mi assumo la responsabilità di eventuali informazioni imprecise o errate. Inoltre, lo scopo del podcast non è esaltare la violenza o mancare di rispetto alle vittime, ma solo raccontare gli eventi, nella maniera più affidabile possibile.

  • Numero di episodi: 106
  • Ultimo episodio: 2025-07-05
  • Cronaca nera

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi