Ep.45 Veleno, morti misteriose e bambini spaventati: tre storie oscure

Ep.45 Veleno, morti misteriose e bambini spaventati: tre storie oscure

Notturno Giapponese 👹 Tra horror e mistero: voci e storie dal Giappone 🌸 · 2025-03-02
27:47

Il mamushi-zake è un tipo di shōchū (dunque, nonostante il nome, non è un vero e proprio sake), infuso con il serpente velenoso giapponese mamushi. Esiste anche l’habushu, noto anche come habu-sake, è un infuso alcolico tradizionale di Okinawa, ottenuto con il serpente velenoso habu nell’awamori, un distillato tipico dell’isola. Insomma si chiamano sake ma non sono sake, sebbene con il carattere di sake in Giappone si possa anche intendere genericamente il concetto di alcolico... Perché parlo di serpenti? Perché siamo entrati a pieno titolo nell’Anno del Serpente di Legno, che domande! E, a proposito di questi “sake”... ci sono leggende urbane e notizie di cronaca piuttosto interessanti, per un podcast che si sostanzia di storie inquietanti. Poi, nelle storie vere e proprie che inizieranno dopo l’intro, dopo l’urlo Kabuki, faremo la conoscenza di un bambino in macchina con i suoi genitori costretto a fronteggiare una situazione spaventosa, e infine proveremo a capire cosa abbia condotto alla morte un bracconiere dedito alla pesca di frodo.

Notturno Giapponese è mistero, magia, ma anche molta, moltissima oscurità. E curiosità. Se ami il Giappone, con tutti i suoi yokai, o youkai, se t’inquietano i fantasmi giapponesi, se ti piace visitare le case infestate, e i luoghi maledetti, se hai una passione per creepypasta e leggende urbane, o leggende metropolitane, per le dicerie che si mantengono vive nei secoli, o per le moderne testimonianze raccontate da chi vive esperienze soprannaturali, se brami racconti di vita realmente vissuta riportate dai diretti interessati, se per te la notte è fatta per le ombre inquietanti e per l’horror, Notturno Giapponese è un podcast che potrebbe piacerti. Ogni episodio esplora il lato più inquietante del Giappone, tutte le storie sono accomunate dal soprannaturale, dai mostri, e da esseri umani terrificanti: assassini, killer, maledizioni, stalker, talvolta soprannaturali, e potenziali incroci tra umani e demoni.

Crediti musiche:

https://www.youtube.com/@Kraosando

https://www.youtube.com/@japanesemusicmoji

https://www.youtube.com/@incompetech_kmac

https://www.youtube.com/@DarrenCurtisMusic

https://www.youtube.com/@VIVEKABHISHEK

https://www.youtube.com/@Myuu

https://www.youtube.com/@thrll

https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0⁠

Notturno Giapponese 👹 Tra horror e mistero: voci e storie dal Giappone 🌸

Notturno Giapponese è un viaggio tra le ombre del Giappone, tra storie accomunate da elementi soprannaturali: esperienze personali, leggende metropolitane, creepypasta, testimonianze di eventi inquietanti cui i protagonisti non trovano una spiegazione razionale, yōkai, demoni, fantasmi e tanti luoghi infestati.
Non mancano però anche episodi legati al true crime in cui talvolta le leggende si fondono con la cronaca vera più nera.

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi