Mario Biondo è stato ucciso?

Mario Biondo è stato ucciso?

Mente Criminale · 2025-05-06

È il 30 maggio 2013 quando la famiglia Biondo riceve una chiamata molto preoccupata dalla moglie di Mario, il figlio. La moglie comunica loro che Mario è morto, si è tolto la vita in un modo orribile nella loro casa di Madrid mentre lei non c'era. Mario è stato ritrovato dalla domestica appeso alla piccola libreria di casa, vicino all'ingresso. I familiari però non hanno mai creduto all'ipotesi del suic*dio, sostenuta dalle autorità spagnole fin dal primo momento, che ha portato il giudice spagnolo ad archiviare: qualcuno è entrato in casa e l'ha aggredito, poi ha inscenato tutto. Da anni i genitori e i fratelli combattono per fare luce sulla morte anomala del loro caro, troppi punti oscuri, troppe bugie, troppa fretta di archiviare.... Avranno ragione? Per il giudice italiano, il GIP Aiello della Procura di Palermo, potrebbe essere andata diversamente da quanto si è sempre sostenuto.

Mente Criminale

Benvenuti su Mente Criminale, il podcast interamente dedicato al truecrime!
Mi chiamo Marta, dott.ssa in Scienze Investigative e da semppre appassionata di cronaca nera.
In questo spazio dedicato al crimine vi racconterò delle storie e dei delitti che hanno terrorizzato il mondo intero, che ci hanno angosciato e ci hanno tenuti incollati alle tv e ai giornali.
Storie di donne, uomini, fanciulli e delle loro vittime attraverso le ricostruzioni fatte dagli investigatori, le indagini, la vita dei protagonisti, i processi e le vicende giudiziarie che forse non tutti conoscono.

  • Numero di episodi: 25
  • Ultimo episodio: 2025-05-20
  • Cronaca nera

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi