
Dall'antipatia all'amore
Amore ed antipatia sono due sentimenti talmente profondi ed intensi, che a volte possono essere confusi. Una storia d’amore meravigliosa potrebbe nascere proprio con una persona che riteniamo antipatica con tutto il cuore. A nessuno possono piacere tutti ed avere intorno delle persone che proprio non sopportiamo è del tutto naturale. I concetti di simpatia e di antipatia governano tutte le nostre decisioni. Precisamente, non diciamo che quella persona è antipatica, ma semplicemente che non ci piace, in base ad un giudizio del tutto soggettivo. Troverete sicuramente almeno una persona che avrà un parere esattamente contrario e il vostro punto di vista non sarà mai condiviso da tutti.
La simpatia o l’antipatia nascono dal modo in cui qualcuno o qualcosa ci fa sentire ed è da qui che nascono emozioni profonde come l’amore. Spesso questi due sentimenti si sovrappongono, tanto che è difficile distinguerli. La verità è che amore e antipatia sono un’unica emozione. Questo però non vuol dire che amiamo ogni persona che riteniamo antipatica, ma semplicemente che potrebbe capitare. L’antipatia è un sentimento così forte e così coinvolgente che dovrebbe farci riflettere sul perché lo stiamo provando proprio nei confronti di quella persona. Si potrebbe dire che sia l’amore che l’antipatia sono due sentimenti “egoisti”, ci piace amare perché ci fa sentire meglio con noi stessi e riteniamo antipatici tutti coloro che fanno del male al nostro ego, facendoci notare i nostri difetti. Ascoltate la storia tra Luigi e Concetta dove l'intreccio tra antipatia e amore, viene sempre in evidenza !!
Le storie d'amore
Le storie d'amore raccontano come è avvento il primo incontro. Come è scoccata la scintilla del sentimento. Ti trascinano in un mondo di emozioni e ricordi che solo l'amore può evocare.
Sai che sei innamorato quando non vuoi addormentarti perché la realtà è migliore dei tuoi sogni. Amare non è guardarsi l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
- Numero di episodi: 32
- Ultimo episodio: 2023-07-04
- Cultura e società