
Ep. 8 - Quando la crescita personale diventa una trappola
Hai mai sentito di dover fare di più anche nel tuo percorso di crescita personale? Come se anche il cammino verso te stessa/o fosse un'altra cosa da misurare, raggiungere, dimostrare. In un mondo che ci spinge sempre a migliorare, anche ciò che nasce come un atto d’amore verso di sé può diventare un’altra corsa contro il tempo.
In questo episodio parliamo della sottile linea tra il desiderio di evolvere e il bisogno di performare; di come la spiritualità, l’espansione, il risveglio… possano trasformarsi in voci di una to-do list da spuntare. Ma la vera crescita richiede tempi lenti, ascolto profondo e momenti in cui non accade nulla.
Se senti di essere caduta/o nella trappola del “non sto facendo abbastanza”: fermati, respira e premi play.
Ulteriori risorse per te:
💌 Nella newsletter condivido aggiornamenti e riflessioni profonde. Iscriviti e accedi all’esercizio gratuito per compiere i primi passi nel percorso alla scoperta della tua vera essenza:subscribepage.io/oqVCJH
🦋 Su Instagram tiguido nel ritornare a chi sei sempre stato prima che il mondo ti dicesse chi dovevi essere. Seguimi e lasciati ispirare:https://www.instagram.com/larugiadadelmattino/
La rugiada del mattino
C’è un momento in cui senti che la vita che stai vivendo non ti appartiene davvero. Perché non sei tu. È la somma di condizionamenti, paure e credenze che hai imparato a seguire. Ma chi sei oltre tutto questo?
Questo podcast è per chi sente che è il momento di risvegliarsi. Per chi vuole tornare a sé, riscoprire la propria autenticità e vivere finalmente allineato alla propria essenza. È un viaggio verso la tua verità, verso la versione più autentica e libera di te.
Se sei qui, non è un caso. Ascolta e lascia che ogni parola sia come la rugiada che annuncia l’inizio di un nuovo mattino.
- Numero di episodi: 8
- Ultimo episodio: 2025-05-06
- Scolastico Automiglioramento