Il signore delle mosche

Il signore delle mosche

Il radiodramma "Il signore delle mosche", liberamente tratto dal romanzo di William Golding rientra nell'ambito delle iniziative del progetto Doppio Sorriso. L'idea di realizzare un radiodramma è nata dalla necessità di offrire ai ragazzi una attività che fosse divertente e formativa allo stesso tempo e che non trascurasse le norme vigenti circa il distanziamento sociale. La dimensione di una sola persona alla volta davanti al microfono rispondeva, con poche altre precauzioni, a tutte le esigenze sanitarie, il testo de "Il signore delle mosche" era la perfetta metafora dell'isolamento dei nostri giovani in periodo di lockdown e la giusta rappresentazione del valore delle regole della nostra società e della scuola.
I ragazzi dell' ISI Garfagnana e dei corsi di teatro del Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana si sono cimentati in questa impresa con spirito professionale, aperti all'apprendimento e rigorosa disciplina.
Il risultato è un radiodramma, in 12 episodi da circa 10 minuti ciascuno, realizzato con tecniche professionali da ragazzi non professionisti che sono stati accompagnati in questo percorso da personale altamente qualificato come Alessandro Bertolucci alla regia e Gianni Nuzzi al suono. Buon ascolto.

  • Numero di episodi: 11
  • Ultimo episodio: 2020-12-12
  • Arte Narrativa

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Spotify Podtail Google Podcasts RSS

Episodi

Popolarità nel tempo