Human Design: il centro dell'Ego

Human Design: il centro dell'Ego

Human Design: riconoscere chi SIAMO in essenza · 2024-10-07
16:01

Il Centro dell’Ego è un centro motore che esprime coraggio, egoismo, valore ed è collegato al potere materiale e spirituale. Ha a che vedere con la competizione e l’autostima, il misticismo e la forza del coraggio.

Organicamente è collegato al muscolo cardaco, alla cistifellea, al timo, allo stomaco e a parte del sistema immunitario.

L'Ego definito implica avere un proprio potere fisso econsistente, la ricerca di un equilibrio tra il lavoro eil riposo, e la capacità di materializzare e soddisfare i propri materiali primari (denaro, cibo, tetto etc…).

L'Ego è anche il centro del misticismo individuale; un terzo dell’umanità ha un ego definito e sono qui per dimostrare il proprio valore in onore alla propria unicità e per vivere l’egoismo in maniera sana e illuminata senza voler soverchiare l'altro o imporsi.

Il Centro dell’Ego presiede l’appartenenza ad unatribù da sostenere e da cui ricevere supporto facendo sforzi che non pesano in cambio di gratificazione.

L’Ego non definito-aperto non è consistente e funziona in modo condizionato: il valore di sé, il potere, la relazione con la materia e i bisogni, il supporto, vannosperimentati attraverso gli altri e il campo.

L'Ego non definito-aperto non è qui per fare fatica o sforzo, ma per riconoscere chi ha potere, coraggio, chi dispone di forza di volontà per potercisi appoggiare senza identificarsi.

Facile per un Ego non definito-aperto cadere in dinamiche di competizione, dimostrazione, paragone e perdersi nel senso del dovere e di lealtà.

Le dinamiche distorte legate al Centro dell’Ego sono molto radicate perché la storia ci mostra come le gerarchie su cui si fonda l’Ego necessitano di una profonda comprensione di quale posto si occupa senza paragonarsi continuamente all’altro o abusare del proprio potere.

Human Design: riconoscere chi SIAMO in essenza

Human Design è la scienza della differenziazione, una sintesi innovativa di antichi saperi e conoscenze contemporanee che ci porta un messaggio chiaro e semplice: riconoscere noi stessi, togliere tutte le sovrastrutture e i modelli a cui somigliare.
Sei pronto/a a spogliarti delle maschere e diventare ciò che SEI?
Ti accompagno nel viaggio di riconnessione con la tua IMPRONTA UNICA.

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi