
Human Design: il centro del Plesso solare
Il Centro del Plesso solare è il più recente nellastoria dell'umanità: ha "solo" 2500 anni.
E' connesso al sistema nervoso centrale, al sistema digestivo, ai reni, al pancreas, alla pelle, alla prostata, aipolmoni e all’intestino: organi vitali e dalla struttura complessa, esattamente come è complesso questo centro.
Si tratta infatti di un centro dalla duplice funzione di motore e di intelligenza legati alle emozioni, ai sentimenti, alla sensibilità, alla passione, alla irrazionalità.
Qui ci sono processi da digerire poco alla volta e con lentezza.
Il Plesso solare quando è definito produce emozioni proprie fisse e consistenti e dispone di un'intelligenza emozionale propria e affidabile se c’è la pazienza di respirare nelle proprie emozioni per arrivare alla chiarezza. Un Plesso definito è sempre l' autorità interna,che, come tale, ha bisogno di un suo tempo per emergere sull'energia delle onde navigando in verticale, fin negli abissi, a scoprire i tesori.
C’è un processo di instabilità come quella del mare in cui occorre surfare, tra un'onda alta e una bassa.
Il Plesso non definito/aperto amplifica le emozioni e i sentimenti del campo e funziona in modo condizionato.Facimente è stato aggredito sin da piccolo e si è disconnesso per non sentire il dolore, evitando così il confronto con la verità per paura delle conseguenze.
Ha la tendenza a compiacere oppure a reagire sfogandosi, creando un cono d’ombra che accentua la sua separatezza.
Un Plesso non definito/aperto è delicato emozionalmente, vulnerabile e ha paura di dire la verità per dispiacere l’altro o essere ferito, ma nel farlo non se ne rende conto perché ci sono strati sepolti di ferite molto antiche.
Il suo compito è di vivere la vasta gamma di emozioni, sentimenti e sensibilità umane senza attaccamento e identificazioni, quale esperto di commedie e tragedie umane, troppo umane, riconoscendo quando allontanarsi dal campo emozionale senza paura di dire la sua verità.
Human Design: riconoscere chi SIAMO in essenza
Human Design è la scienza della differenziazione, una sintesi innovativa di antichi saperi e conoscenze contemporanee che ci porta un messaggio chiaro e semplice: riconoscere noi stessi, togliere tutte le sovrastrutture e i modelli a cui somigliare.
Sei pronto/a a spogliarti delle maschere e diventare ciò che SEI?
Ti accompagno nel viaggio di riconnessione con la tua IMPRONTA UNICA.
- Numero di episodi: 19
- Ultimo episodio: 2025-03-23
- Scienze Scienze biologiche