
Episodio 9: Le ricette pazzesche di Victoria Cabello e Paride Vitale
"Pechino Express lo puoi affrontare solo con un’arma: i gastroprotettori”. E con questo prezioso segreto Victoria Cabello e Paride Vitale hanno conquistato la finale.
Ai microfoni di Marisa Passera, la frangetta più famosa della tv e il re dei pr milanesi raccontano il loro viaggio “pazzesco”…anche culinario! Partiti dall’Italia con il frigo vuoto (Vicky) e la nostalgia del Bimby e degli arrosticini (Paride) hanno percorso la rotta dei sultani superando ogni avversità…soprattutto gastronomica! Perché per sopportare le membra di un montone uzbeko e il rischio di gotta in Turchia, solo i generi di conforto possono salvarti...
Generi di conforto
Da quando ha memoria, cioè dall’era delle stelline in brodo con il formaggino, per Marisa Passera il cibo è l’abbecedario delle emozioni, il modo più naturale per dare e ricevere cura e amore. Tutti abbiamo nel cuore un menù di piatti capaci di rendere la nostra vita un po’ più saporita. Marisa li chiama “Generi di conforto” e sono un po’ il suo cavallo di battaglia visto che con sua sorella Gigi ci ha scritto anche un libro (2018, Generi di conforto, Sorelle Passera, Ed. Tea). In ogni puntata della serie, un ospite della storica speaker di Radio Deejay si racconta attraverso i suoi sapori del cuore: dalla colazione della nonna, alla merendina sui banchi di scuola, dal pranzo di Natale alla prima ricetta mai cucinata.
- Numero di episodi: 11
- Ultimo episodio: 2022-05-19
- Cultura e società