Quattro chiacchiere sulla sicurezza in gioco

Quattro chiacchiere sulla sicurezza in gioco

Geecko on the Air · 2023-07-09
02:09:19

Daniele Di Rubbo e Lorenzo Bertini parlano di accordi di gioco, di dichiarazioni di intenti, e di strumenti e tecniche di sicurezza da usare mentre si gioca di ruolo, con particolare riferimento a esperienze concrete di gioco.

Link utili“Dietro lo Schermo” (blog di Lorenzo);“Lines and Veils and more” (seminario di Ron Edwards);“Safe Spaces” (intervista a Ron Edwards sul podcast Games and Education);Stonewall 1969 (gioco di Stefano Burchi);“Speciale: D&D al femminile”;I GDR e la dichiarazione di intenti;Rise of the Dungeon Master: Gary Gygax e la creazione di Dungeons & Dragons (romanzo a fumetti);World of Darkness (documentario);“Gli esempi del Locandiere: Dichiarazione di Intenti” (Locanda del Drago Rosso);Guerre Stellari: Il gioco di ruolo;“Scrivere scenari per giocare story now”;Vampiri: La Masquerade, 5ª edizione;Mörk Borg;“Quest for the Murder Sword”;La mia vita col padrone;Polaris;“More Alphabet Soup” (articolo di Meguey Baker);Little Katy’s Tea Party;Deathwatch;X-Card;Script Change RPG Toolbox;TTRPG Safety Toolkit;“Ruling the Game” (gruppo Telegram);La Locanda (forum);Eclectica GDR;The Angry GM;True Detective, 2ª stagione.Crediti

Voci: Daniele Di Rubbo, Lorenzo Bertini, Osiride Luca Cascioli.

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo.

Contatti

E-mail: info@geeckoontheair.eu.

Patreon: patreon.com/geeckoontheair.

Geecko on the Air

Giochi di ruolo, giochi di narrazione, giochi di storie… Ne hai sempre sentito parlare, ma non hai mai davvero capito che cosa fossero; oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento. Questo è il podcast che fa per te! Geecko on the Air parla di giochi di ruolo indie (o indipendenti): quali sono? come sono fatti? come giocarli al meglio?

  • Numero di episodi: 168
  • Ultimo episodio: 2024-05-28
  • Tempo libero

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi