
La magnifica Hedy Lamarr
Una bellissima attrice, diva di Hollywood ma da sempre appassionata di scienza, anche grazie allo zio che le leggeva le biografie di grandi scienziate. Hedy Lamarr è stata una donna straordinaria che, dopo essersi dedicata al cinema, nella seconda parte della sua vita progettò, insieme a George Antheil, l’SCS, un sistema per intercettare i siluri, l’antenato del Bluetooth e del Wi-Fi e alla base di tutta la tecnologia moderna.
Gabriella Greison. Le magnifiche della tecnologia - Intesa Sanpaolo On Air
Lo sapevate che alcune delle più importanti innovazioni tecnologiche del nostro tempo sono nate grazie alle idee e al lavoro di alcune brillanti scienziate? Gabriella Greison, fisica, scrittrice e divulgatrice scientifica, ci accompagna alla scoperta de “Le magnifiche della tecnologia”, un podcast realizzato in esclusiva per Intesa Sanpaolo On Air.
Episodio dopo episodio esploreremo le vite e le idee di otto donne straordinarie che, con coraggio e determinazione, si sono fatte strada in ambienti prevalentemente maschili, grazie alla loro intelligenza e alle loro caparbietà. Pioniere e rivoluzionarie, sono fonte d’ispirazione per le generazioni future.
Scopri tutti i podcast di Intesa Sanpaolo su Intesa Sanpaolo On Air.
- Numero di episodi: 8
- Ultimo episodio: 2021-09-29
- Tecnologia