
Riviera International Film Festival, intervista a Matilda Lutz
"Un attore ha una responsabilità nel raccontare un certo tipo di storie. E l'arte ha il potere di migliorare le cose e farci sentire meno soli". Al Riviera Internationl Film Festival abbiamo incontrato Matilda Lutz. L'attrice è membro della giuria di questa edizione, ma ha anche tenuto un incontro pubblico per parlare del suo percorso professionale, nel quale ha affrontato spesso ruoli femminili forti nel genere horror."Prima i personaggi femminili erano solo di supporto. Oggi c'è sempre più spazio per storie sulle donne", spiega Lutz, che ha lavorato con Coralie Fargeat in "Revenge".
Prossimamente vedremo l'attrice 33enne in "Red Sonja", film basato su un fumetto nel quale interpreta una guerriera. "Mi rispecchio in questo personaggio. Io sono fragile, forte e coraggiosa - dice Lutz - Per la prima volta grazie a questo film ho dovuto affrontare anche una preparazione molto fisica. Red Sonja è una supereroina, ma non ha poteri speciali. Il suo è quello di voler salvare l'umanità".
FRED Film Radio - Italian Channel
Benvenuto al canale italiano di FRED. Sei un appassionato di cinema / un filmmaker / un attore / un critico / un giornalista / uno studente di cinema / un organizzatore di festival / un produttore / un distributore / un acquirente / un sales agent / un pubblicitario interessato al cinema indipendente e ai festival di cinema? SEI NEL POSTO GIUSTO. FRED È LA TUA RADIO! L’idea è quella di permettere a chi non può partecipare ai festival di cinema di condividerne l’esperienza come se si trovasse sul posto e di offrire informazioni più approfondite e mirate a coloro che invece vi partecipano. Se l’italiano è la tua lingua, o una lingua che conosci, QUESTO È IL TUO CANALE!
- Numero di episodi: 2,114
- Ultimo episodio: 2025-05-16
- News News dal mondo dello spettacolo