#25 Bellezza e giustizia - Kant

#25 Bellezza e giustizia - Kant

Filosofi & Diritto. Un podcast di Alessio Lo Giudice · 2023-07-10
34:47

In questo episodio, a partire dall'analisi kantiana del giudizio estetico, si esplora il giudizio riflettente quale percorso che meglio di altri è in grado di dare senso all'esperienza del giudizio giuridico e alla pretesa di giustizia a cui esso risponde.

Dalla lezione del 8 maggio 2023 del corso di Filosofia del diritto tenuto presso l'Università di Messina.

Trovate "Il dramma del giudizio", A. Lo Giudice, Mimesis 2023, nelle librerie fisiche e digitali.

Potete sostenere il podcast iscrivendovi sulle vostre app, lasciando una valutazione o una recensione sulle piattaforme che lo consentono (tra cui Spotify e Apple) e condividendo gli episodi con i vostri contatti. Grazie!

Filosofi & Diritto. Un podcast di Alessio Lo Giudice

Alessio Lo Giudice è Professore Ordinario di Filosofia del diritto presso l’Università degli Studi di Messina. Ha scritto, tra l’altro, Il dramma del giudizio (Mimesis 2023) e La democrazia infondata (Carocci 2012). Qui vengono pubblicati alcuni suoi interventi e lezioni, a carattere prevalentemente divulgativo, su temi classici della Filosofia del diritto e della Filosofia politica, con uno sguardo alla realtà di oggi. Info su www.unime.it/it/persona/alessio-lo-giudice

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi