Diabolica. La coppia dell'acido

Diabolica. La coppia dell'acido

Corriere della Sera

Tra novembre e dicembre del 2014, a Milano, una misteriosa figura incappucciata lancia dell’acido addosso a tre ragazzi che non si conoscono, a distanza di poche settimane l’uno dall’altro: due di loro riportano ustioni gravissime, uno si salva per miracolo, il colpevole riesce sempre a scappare e a non farsi riconoscere. Soltanto l’ultima aggressione porta all’arresto di due persone: Martina Levato, studentessa universitaria, e Alexander Boettcher, il suo fidanzato.
Ci vorranno settimane perché gli inquirenti scoprano, anche grazie alle confessioni di un complice, che sono loro due i responsabili di quegli attacchi in serie, frutto di un delirio di violenza cominciato in realtà molti mesi prima. Il caso della “coppia dell’acido”, che in carcere aspetta un bambino e vuole crescerlo insieme, catalizza le attenzioni della stampa. Perché hanno aggredito quei ragazzi? Che cosa volevano dimostrare? E chi ha plagiato chi, in quella spirale verso l’abisso?
Una storia perversa di manipolazione psicologica e lucida follia, che ha traumatizzato una città e stravolto le vite di diversi giovani innocenti, raccontata dai cronisti del Corriere della Sera con le voci dei protagonisti.

"Diabolica. La coppia dell'acido" è un podcast del Corriere della Sera
Scritto da Francesco Giambertone, Gianni Santucci ed Elisabetta Andreis
Coordinamento editoriale di Alessandra Coppola
In redazione Tommaso Pellizzari
Produzione di Carlo Annese per Piano P
Editing audio di Giulia Pacchiarini
Montaggio di Giacomo Vaghi, Giorgia Venturi e Federico Caruso
Musiche originali di Max Zoara
Illustrazione di copertina di Susanna Gentili

  • Numero di episodi: 8
  • Ultimo episodio: 2023-07-02
  • Cronaca nera

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi