Death Café
Mondadori StudiosDella morte non si parla. Ne sappiamo così poco di lei. E quando non sappiamo le cose, pensiamo sempre al peggio. L'ignoto in linea di massima ci spaventa e allora, che cosa succederebbe se decidessimo di iniziare a familiarizzare con il peggio, se iniziassimo a dare un nome alle cose, a fornirci delle spiegazioni scientifiche, insomma se iniziassimo un percorso di educazione alla morte?
Se la paura di volare si combatte con una maggiore conoscenza del funzionamento degli aerei, perché non dovrebbe essere così anche per la paura di morire?
Proprio come nei Death Cafe in cui gli avventori discutono sul tema della morte, così in questo podcast c’è spazio per le domande più bizzarre sul tema e le risposte fornite da esperti, scrittori, attori che insieme a Marina Minetti ci danno degli strumenti utili per capirne di più.
Forse questo potrebbe scardinare tutte le difese che nel tempo abbiamo eretto e placare, così, la nostra emotività scomposta ogni qual volta abbiamo a che fare con il termine delle nostre esistenze terrene.
Marina Minetti è attrice, autrice, conduttrice radiofonica. Ha lavorato per Radio Deejay, R101, Radio Italia. Animale sociale per vocazione, usa la sua professione per combattere le paure, proprie e altrui. Aiuta le persone timide con i suoi corsi di Public Speaking e scrive podcast per sedare la fobia della morte. Il suo habitat naturale viene descritto con minuzia di particolari sul sito: lamarinaminetti.it
DEATH CAFÉ
Un podcast ideato e condotto da Marina Minetti
Realizzazione di MONDADORI STUDIOS
A cura di Miriam Spinnato, Michele Dalai, Danilo Di Termini
Coordinamento editoriale di Elena Marinelli
Progetto grafico di Francesco Poroli
Musiche di Paolo D’Errico
Registrazione e post produzione SuperSound Milano
- Numero di episodi: 7
- Ultimo episodio: 2023-12-07
- Cultura e società Diari Filosofia