#240 - 7 modi per potenziare i tuoi titoli

#240 - 7 modi per potenziare i tuoi titoli

COPY PERSUASIVO - Scrittura ad alto impatto · 2022-05-17

I titoli sono la parte più importante del tuo copy.

Svolgono due funzioni essenziali:

1 - attrarre l'attenzione del lettore;
2 - fare in modo che continui a leggere il tuo messaggio.

Un titolo che non riesce a raggiungere questi obiettivi ti fa perdere tempo, soldi e clienti.

Inoltre, rende inutile il resto della tua presentazione.

È un concetto che ogni copywriter deve stamparsi bene in mente.
Se non lo fa, ne paga le conseguenze.

AL 100%.

Quindi, eccoti un consiglio da amico (e collega imprenditore):

È il momento di potenziare i titoli dei tuoi testi di vendita.

Eugene Schwartz ha individuato 38 modi che puoi usare con successo.
Oggi te ne regalo 7 tra i più efficaci.

E troverai anche molti esempi, tratti dalla sua e dalla mia esperienza.

Queste tecniche sono sempre prese da quello che i marketer di successo considerano il più grande manuale di marketing di sempre - in Breakthrough Advertising

Una premessa però.

Non è un caso giungere a questo argomento nella settima puntata della serie speciale dedicata a Schwartz.

Fino allo scorso episodio ci siamo concentrati sulla pianificazione del copy. Cioè un lavoro strategico fatto di ricerca e risvolti psicologici.

Adesso passiamo a costruire i testi da un punto di vista tecnico.

Infatti, prima di scrivere occorre analizzare il livello di consapevolezza del tuo pubblico e lo stadio di sofisticazione del mercato in cui operi.

A quel punto puoi verbalizzare al meglio i tuoi titoli.

Sai cos'è la verbalizzazione?

È l'arte di aumentare l'impatto dei titoli a seconda di ciò che dichiarano.

Puoi ottenere risultati strabilianti partendo dalla stessa big idea.

Come? Applicando vari angoli da cui “attaccare” il problema. Fornendo al lettore prospettive diverse tra loro - eppure compatibili con la tua soluzione.

Questo podcast è un “campione gratuito”, estratto dal mio Corso su Breakthrough Advertising. Puoi trovarlo nel club di Copy Persuasivo®, in esclusiva per gli iscritti.

Perché un corso su Breakthrough Advertising?

È un libro di altissimo valore. Ti insegna delle cose che nessun altro è in grado di fare. Ma è molto difficile trovarlo perché in tiratura ultra-limitata.

Quando è disponibile non spendi meno di €100.

Ma se studi il corso non hai nessun bisogno di leggerlo. Hai tutti gli argomenti a portata di mano…

…suddivisi in 15 video-moduli e preparati per la tua massima facilità di apprendimento.

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Ecco una piccola anteprima della puntata di oggi:

[3:00] Il metodo provato che garantisce ai tuoi titoli una presenza "tridimensionale" nella mente del tuo target. Alcuni esempi che dimostrano la POTENZA di questa strategia.

[4:14] Come "costringere" il tuo lettore a guardare il tuo prodotto e i suoi benefici in modo chiaro e inequivocabile. Usa questa tecnica per costruire immagini che rimangono impresse a fuoco nella sua testa.

[5:36] Come vincere la diffidenza del tuo pubblico. Trasmetti la superiorità della tua soluzione rispetto a quella che offre la concorrenza.

[6:29] Descrivi QUALSIASI scenario nel modo più lucido e seducente. Il meccanismo che semplifica la complessità e permette ai tuoi clienti di comprenderla senza intoppi.

[9:20] Come sfruttare i 5 sensi per amplificare la percezione del tuo lettore.

[12:03] Il segreto che ha dato alla pubblicità di David Ogilvy e Eugene Schwartz lo status di leggenda.

[13:30] Proietta il tuo interlocutore nel cuore della tua storia. Rendilo protagonista e ottieni il suo massimo coinvolgimento emotivo.

***

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  • Ultimo episodio: 2024-04-15
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