
A Napoli Macbeth, a Milano Il Sogno ed Erodiade, a Roma Dioggene
Partiamo da Napoli dove debutta in prima nazionale al Mercadante, Macbeth di William Shakespeare dal 4 al 15 dicembre, con Roberto Latini e Lucrezia Guidone (nella foto di Ivan Nocera) per la regia di Jacopo Gassman.
E sempre sulle ali di Shakespeare ci traferiamo a Milano dove al Piccolo in prima nazionale è in scena fino al 22 dicembre Sogno di una notte di mezza estate (commento continuo) riletto in chiave drammaturgica contemporanea a cura di Riccardo Favaro per la regia di Carmelo Rifici.
Passiamo a Roma dove all’Ambra Jovinelli fino all’8 dicembre è in scena Dioggene spettacolo con Stefano Fresi, scritto e diretto da Giacomo Battiato.
Torniamo a Milano dove stasera al Teatro Gerolamo è in scena Erodiade di Giovanni Testori con Francesca Benedetti per la regia di Marco Carniti.
E al Gerolamo, Carniti dirige domani alle 16 Prima della Tempesta, un omaggio a Strehler con Antonella Civale.
Cartellone
Un giro per gli spettacoli più suggestivi d'Italia, una tournée radiofonica delle prime nazionali, le interviste con i mattatori del palcoscenico. Tutto questo è Cartellone, l'appuntamento settimanale con il teatro per trovare lo spettacolo che fa per voi. La conduzione è affidata a Elisabetta Fiorito, giornalista politica di Radio 24, ma anche autrice di pièce teatrali e premio Fersen per la drammaturgia.
- Numero di episodi: 30
- Ultimo episodio: 2025-04-19
- News