Antropologia, formazione, mondo del lavoro: intervista a Francesco Ferreri - Antropoche

Antropologia, formazione, mondo del lavoro: intervista a Francesco Ferreri - Antropoche

Cabina 33 - antropologi in alto mare · 2021-11-11
37:14

L'ospite di oggi è Francesco Ferreri, formatore, consulente sessuale e autore del podcast di divulgazione antropologica "Antropoché?". Francesco, laureato in antropologia ad Amsterdam, si occupa di genere e sessualità adottando una metodologia ibrida che fonda antropologia, sociologia e cultura nerd in una prospettiva personale e originale. In questa puntata ci parlerà di gioie e dolori della libera professione, ricordandoci quanto sia importante da parte degli antropologi impegnarsi in progetti e azioni per aprirsi ai diversi tipi di persone e di contesti in cui dovranno operare.

Cabina 33 - antropologi in alto mare

Perché studiare antropologia in un Paese che sembra ignorarne l'esistenza? Chi sono e cosa fanno oggi gli antropologi? C'è vita per la disciplina fuori dall'univeristà?
Cabina 33 risponde a queste domande attraverso le voci e le storie di studenti, lavoratori e dottorandi che vivono questa realtà ogni giorno: dai portici di Bologna, alle foreste dell'Amazzonia, dalle strade di Catania agli affollati bar di Sao Paulo, un viaggio per conoscere da vicino il volto giovane dell'antropologia italiana. Noi siamo pronti a prendere il largo. Salpi con noi?

  • Numero di episodi: 15
  • Ultimo episodio: 2022-03-02
  • Scienze

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Spotify Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi