
Incontri - ...con fr. Guido Dotti, monaco di Bose
L'impegno per la pace non è solo appannaggio di pochi eletti. Esso non è un capriccio ma opzione fondamentale per il cristiano e per ogni uomo e donna che vive in questo mondo. La pace è opzione fondamentale soprattutto per le Chiese di Oriente e di Occidente e delle diverse confessioni cristiane.
Notevoli sono le difficoltà, per il conflitto in Ucraina, incontrate nel tentativo di far dialogare i cristiani e condannare fermamente l'attacco in Ucraina perpetrato dalla Russia. Dall'altra parte però molti sono i cristiani e diverse le Chiese che condannano fermamente la guerra. Quali prospettive si aprono allora in tal senso? Qual è lo scenario attuale a livello ecumenico? Di questo e molto altro parliamo con fr. Guido Dotti, monaco della Comunità monastica di Bose (Magnano - BI) e impegnato fortemente, come tutta la sua comunità, in campo ecumenico.
Buon ascolto! PAX.
Benedettine di Lecce - Radio Orantes
Cari Amici,
Questo spazio vuol essere un ulteriore strumento per allargare il cuore e illuminare la mente con l'ascolto di Dio e degli uomini e delle donne nella cui compagnia noi camminiamo.
Riteniamo che offrire uno spazio simile non debba essere considerato un fine ma un mezzo per facilitare l'incontro personale e concreto che resta insostituibile.
Gli attuali cambiamenti d'epoca e la passione per l'annuncio della Buona Notizia, secondo il carisma benedettino, però ci incoraggiano a utilizzare nuovi strumenti perché a tutti sia offerta una parola bella.
Camminiamo insieme. Buon cammino!
- Numero di episodi: 344
- Ultimo episodio: 2024-12-16
- Religione e spiritualità Cristianesimo