
#29 - Controlli e prove 1: aderenza scorrimento e funi su impianti a fune
Questa è la prima di una serie di puntate che ho deciso di dedicare alle principali prove da fare sugli ascensori durante le verifiche biennali e la manutenzione periodica.
L'idea mi è venuta leggendo un testo pubblicato da ANACAM che si intitola "Il manutentore" usato per la preparazione dell'esame per il conseguimento dell'abilitazione alla manutenzione degli elevatori.
In questa prima puntata parlo della prova di scorrimento, di quella di aderenza e del controllo delle funi col metodo "tradizionale e con quello "magneto-induttivo"
Il testo di ANACAM lo trovate qui (io non ci guadagno niente): https://www.anacam.it/news-ed-eventi/libri-e-pubblicazioni/1129-il-manutentore.html
Condividi questo podcast con altre persone a cui pensi possa interessare e ricordati di iscriverti (è gratis) per non perdere le altre puntate.
Per domande, spunti, riflessioni e critiche costruttive puoi inviare un messaggio:
per email [email protected]
su Telegram @rinaldopapa
Mi trovi anche su:
www.ascensoriedintorni.it
https://www.elevatorimagazine.com/podcast/
Le musiche sono di Francis Preve - https://www.francispreve.com/
Ascensori e dintorni
Un podcast dedicato al mondo degli ascensori, dei montacarichi, delle piattaforme elevatrici e degli elevatori in genere in cui condivido le mie esperienze sul campo.
Creato da chi è del settore, per gli addetti ai lavori o per chi vuole saperne di più.
- Numero di episodi: 62
- Ultimo episodio: 2022-04-05
- Tecnologia