A modo mio. Storie di vita e dislessia.
Edizioni Centro Studi EricksonE tu lo sai cosa sono i DSA? Sono dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia. In pratica, “Disturbi Specifici dell’Apprendimento”. In questo podcast - realizzato da Edizioni Erickson in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia - ne parliamo attraverso le voci e le storie di persone più o meno famose. Scrittrici e insegnanti, attori e studentesse. Testimonianze che provano a scardinare i pregiudizi di chi crede che la dislessia sia una malattia. Ma di DSA non ci si ammala, né si guarisce, perché i DSA sono un tratto caratteristico di una persona, come avere gli occhi verdi o i capelli rossi.
In Italia le persone con DSA sono circa 3 milioni e nonostante, ma anche grazie ai DSA, non smettono mai di puntare in alto. Perché la dislessia non è sinonimo di pigrizia.
Con le voci di Andrea Delogu, Giacomo Stella, Giampaolo Morelli, Beatrice Lambertini, Filippo Barbera, Pietro Versari, Francesco Riva, Sabrina Brazzo, Antonella Trentin e Elodie Borney… e molti altri ancora.
- Numero di episodi: 16
- Ultimo episodio: 2023-02-01
- Salute e benessere