Letizia Paternoster e Anna Trevisi: sprint, lead-out e l’evoluzione del ciclismo femminile

Letizia Paternoster e Anna Trevisi: sprint, lead-out e l’evoluzione del ciclismo femminile

TriCiclo · 2025-03-20

Letizia Paternoster e Anna Trevisi si confrontano sullo stato attuale del ciclismo femminile, analizzando la sua crescita e le dinamiche che lo rendono sempre più competitivo.
Letizia Paternoster, una delle sprinter più talentuose a livello internazionale, ha conquistato titoli europei su pista e ottenuto successi importanti su strada. Anna Trevisi, ciclista professionista del team Jayco AlUla, è una delle lead-out più esperte, il cui ruolo è fondamentale per posizionare al meglio le velociste nelle fasi decisive delle volate.
In questa conversazione approfondiamo il ruolo della lead-out, il rapporto tra chi lancia e chi finalizza e le innovazioni che stanno contribuendo all’evoluzione del ciclismo femminile.
Un confronto diretto con due atlete che vivono il ciclismo da protagoniste, condividendo esperienze di gara, strategie di squadra e il percorso di crescita di un movimento sempre più strutturato e seguito.

TriCiclo

"TriCiclo" è il nuovissimo podcast lanciato dalla famosa pagina Scannellatori Seriali, un viaggio nel mondo del ciclismo e del triathlon che porta nelle vostre orecchie non solo le ultime notizie, ma molto di più. Condotto dal duo Marcello Finelli e Marco Pianura, "TriCiclo" si propone di diventare il vostro appuntamento fisso per approfondimenti, commenti e storie avvincenti dal mondo delle due ruote e del triathlon. Attraverso episodi ricchi di contenuti, Marcello e Marco vi guideranno in un viaggio affascinante tra pedalate e nuotate, spaziando dalle notizie più calde del momento e storie

  • Numero di episodi: 106
  • Ultimo episodio: 2025-05-12
  • Sport

Dove puoi ascoltare?

Apple Podcasts Logo Podtail Logo Google Podcasts Logo RSS

Episodi